La Biblioteca di Santa Scolastica ha organizzato una presentazione di due libri lo scorso sabato 11 giugno. L’evento si è tenuto nella Sala San Gregorio alle ore 17 e ha visto la partecipazione di un folto pubblico proveniente anche da Roma, Rieti, Viterbo, L’Aquila e Frosinone.
I libri che sono stati presentati hanno in comune il tema del dialogo, inteso sia fra culture in un Paese bello e complesso come l’India che nella dinamica della internazionalizzazione di grandi imprese con personale proveniente da diverse culture.
Il primo libro A call to dialogue. Christians in dialogue with Muslims a cura di Ambrogio Bongiovanni e Victor Edwin è stato presentato da Muhammad Ali Hasan, già Imam della Grande Moschea di Roma, mentre il secondo dal titolo Immagini e storia.
Il cinema d’impresa negli anni del boom economico scritto da Costantino Coros èstato presentato da Gianfranco Bartalotta, docente dell’Università Roma Tre.
Il Direttore della Biblioteca statale del Monumento nazionale di Santa Scolastica Dom. Fabrizio Messina Cicchetti ha moderato l’incontro, al termine del quale ha anche anticipato un calendario di eventi culturali promosso dalla stessa Biblioteca che avranno luogo nei prossimi mesi.